Linkin Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ___»Roberta
     
    .

    User deleted


    image



    Storia del gruppo:
    I Linkin Park (talvolta abbreviato semplicemente in LP) sono un gruppo rock statunitense, formatosi nel 1996 ad Agoura Hills (California).

    Nella loro musica mescolano alternative rock, alternative metal, hard rock, hip hop e rapcore. Insieme ad altre band come Korn, Deftones e Limp Bizkit hanno contribuito al successo del genere nu metal, di cui sono considerati il gruppo più rappresentativo. Hanno venduto più di 50 milioni di dischi, di cui 19 milioni nei soli Stati Uniti.

    Nel 1996 il rapper ed MC Mike Shinoda, il chitarrista Brad Delson e il batterista Rob Bourdon formarono i SuperXero. In precedenza, Delson e Bourdon avevano suonato per un anno nei Relative Degree. Il primo faceva anche parte del gruppo The Pricks.

    Poco dopo Shinoda passò all'Art Center College of Design di Pasadena. All'università Delson divenne amico del bassista Dave Farrell, detto Phoenix. I due furono compagni di stanza e spesso suonavano insieme. Farrell faceva già parte dei Tasty Snax – poi "The Snax" – insieme a Mark Fiore, futuro curatore della videografia dei Linkin Park. All’Art Center College of Design, Shinoda inoltre incontrò Joseph Hahn.

    Farrell (anche se per poco) ed Hahn entrarono in seguito nei SuperXero, il cui nome fu poi accorciato in "Xero". A loro si unì poi il loro primo lead vocalist, Mark Wakefield. Insieme registrarono nel 1997 un demo eponimo con i brani "Fuse", "Reading My Eyes", "Rhinestone" e "Stick N' Move", che però non fu molto stimato dalle case discografiche, e perciò non firmarono alcun contratto. Nel 1998 Wakefield lasciò la band e divenne manager dei Taproot.

    Shinoda aprì le audizioni per cercarne il sostituto. Nel frattempo Delson per i suoi studi di comunicazione contattò un rappresentante della Warner Bros. Records, Jeff Blue. Il manager consigliò ai due di assumere Chester Bennington, proveniente da Phoenix e già con i Grey Daze dal 1993 al 1997. I due Xero mandarono a Bennington un nastro con le basi strumentali del gruppo, e il cantante vi registrò proprie parti vocali, il giorno del suo compleanno. A quel punto telefonò a Shinoda e provò la canzone al telefono. Il rapper apprezzò la sua esecuzione e così Bennington entrò nel gruppo.

    Continua QUI

    La band è attualmente formata da:
    Chester Bennington - voce; eccezionalmente anche chitarra elettrica
    Mike Shinoda - voce, chitarra elettrica ed acustica, tastiere, sintetizzatore
    Brad Delson - chitarra, voce secondaria; eccezionalmente anche tastiere
    Dave "Phoenix" Farrell - basso, voce secondaria; eccezionalmente anche chitarra elettrica e violino
    Rob Bourdon - batteria, percussioni, voce secondaria
    Joseph Hahn - giradischi, tastiere, sintetizzatore, campionatore, mixer

    Discografia:
    1997 - Xero Sampler Tape
    1999 - Hybrid Theory EP
    2000 - Hybrid Theory
    2002 - Reanimation
    2003 - Meteora
    2003 - Live in Texas
    2004 - Collision Course
    2007 - Minutes to Midnight

    Canzoni:
    Numb
    In The End
    Crawling

    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2. oO_Uff_Girl_Oo
     
    .

    User deleted


    il primo album lo amo, lo adoro, lo venero, il secondo possiamo dire che lo amicchio, e il terzo bè potevano far meglio a mio parere
     
    .
  3. Domy_Magno
     
    .

    User deleted


    Grandi i Linkin Park!!
    Però sono d'accordo con oO_Uff_Girl_Oo, sono andati via via calando, il loro miglior album è l'Hybrid Theory!
     
    .
  4. .L.
     
    .

    User deleted


    Concordo. Si stanno vendendo e commercializzando troppo..
     
    .
  5. oO_Uff_Girl_Oo
     
    .

    User deleted


    non sò cosa aspettarmi dal nuovo (anche se ormai non sò neanche più a che punto stanno)
     
    .
  6. .L.
     
    .

    User deleted


    sta uscendo il nuovo singolo: blackbirds.. Ho sentito 20 secondi.. e c'era Mike che rappava.. Mi mancava *.*
     
    .
  7. ___»Roberta
     
    .

    User deleted


    Ma Blackbirds è una canzone presente in 8 Bit Rebellion, ovvero il videogioco dei Linkin Park! xD Non c'entra niente col nuovo album.. :sysy: Cooomunque.. non mi aspetto niente di che, almeno non rimarrò delusa! xD
     
    .
  8. oO_Uff_Girl_Oo
     
    .

    User deleted


    l'ho sentita tutta... ho fatto un solo ascolto sì mike rappa però boh non è che mi dice chissà cosa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    icon @me

    Group
    Member
    Posts
    18,794
    Location
    «J o y l a n d»

    Status
    Offline
    Loro mi piacciono tanto sisi
     
    .
  10. .L.
     
    .

    User deleted


    noi andremo tanto d'accordo sisi :ebete: :**:
     
    .
  11. ___»Roberta
     
    .

    User deleted


    Il nuovo albuuuum! *O* Devo dire che mi aspettavo chissà quale schifezza.. Invece no *O*
     
    .
  12. .L.
     
    .

    User deleted


    aah..l'album che hai LEGALMENTE comprato ? u_u
     
    .
  13. oO_Uff_Girl_Oo
     
    .

    User deleted


    oddio non è che è stupenderrimo a mio parere
     
    .
  14. .L.
     
    .

    User deleted


    Ma ce l'hanno tutti tranne me? :O_O:

    Cmq, Ale.. Conoscendo i tuoi gusti.. Se dici che non è bello vuol dire che è un capolavoro u.u
     
    .
  15. oO_Uff_Girl_Oo
     
    .

    User deleted


    no dammi retta è che son diventati scadenti o scaduti dillo come ti pare ma non è un gran spettacolo! a parte che l'ho ascoltato una sola volta ma quelle che mi hanno diciamo colpito di più sono l0intro e gli interlude forse sono l'uniche un pò decenti! Poi se ti piaceva minutes to midnight allora forse ti può piacere
     
    .
36 replies since 5/5/2009, 19:23   192 views
  Share  
.