Lostprophets

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ___»Roberta
     
    .

    User deleted


    image



    Storia del gruppo:
    I Lostprophets sono un gruppo rock gallese formatosi nel 1997. Hanno prodotto diversi demo (nessuno dei quali è stato messo in commercio), tre album in studio e undici singoli. Il loro primo album, Thefakesoundofprogress, è stato in origine registrato in una settimana per 5000 sterline e considerato come demo, ma la band ha ri-registrato e ripubblicato l'album in larga scala attraverso la Columbia Records negli USA, anche se sono rimasti firmatari con la Visible Noise in Regno unito. Hanno pubblicato Start Something nel 2004, e Liberation Transmission nel 2006, entrambi accolti da recensioni positive e da un buon successo commerciale.

    La band sì formò nel 1997 nella cittadina gallese di Pontypridd vicino Cardiff, la capitale del Galles. Pontypridd è anche la città natale di Tom Jones. I Lostprophets vennero formati da due membri dei Public Disturbance, che vedevano alla formazione Ian Watkins come batterista e Mike Lewis come chitarrista. Nessuno dei due membri lasciò i Public Disturbance, anche se Watkins diede la sua dipartita nel 1998. Con Watkins alla voce e Lewis (che non lasciò i PD fino al 2000) al basso, la band incluse il chitarrista Lee Gaze, Mike Chiplin alla batteria, e DJ Stepzak al giradischi. Il nome della band fa riferimento ad un bootleg di registrazione di un concerto dei Duran Duran nel 1988 in Italia.

    I Lostprophets sono partiti inizialmente come gruppo protagonista della scena hardcore del Galles meridionale, sotto il loro nome originale - Lozt Prophetz -, suonando concerti in tutto il Galles tra cui al T.J.'s a Newport. Da lì, hanno intrapreso una serie di concerti all'interno di un circuito di sedi per suonare dal vivo in tutto il Regno Unito.

    La band rilasciò svariati demo agli inizi, in ciascuno dei quali sperimentavano il loro sound estensivamente. La loro prima registrazione, Here Comes the Party, era caratterizzata dalla presenza di una strumentazione di ottoni tipica dello ska in alcune tracce, come il cantato rapping del vocalist Ian Watkins. Come la band cambiò il proprio stile, subito tale cantato venne presto abbandonato.

    La band regsitrò altri due demo nello stesso periodo; Para Todas las Putas Celosas, e The Fake Sound of Progress. Le prime tre tracce del demo vennero modificate e ri-registrate per il rilascio del loro album di debutto dallo stesso nome di quest'ultimo: i nomi vennero cambiati in MOAC Supreme (per A Thousand Apologies) e Stopquote (per Awkward). Tutti gli EP non sono resi disponibili al pubblico, e sono molto rari.

    Continua QUI

    La band è attualmente formata da:
    Ian Watkins - voce (1997 - presente)
    Lee Gaze - chitarra (1997 - presente)
    Mike Lewis - chitarra (1997 - presente), basso (1997 - 1998)
    Stuart Richardson - basso (1999 - presente)
    Jamie Oliver — tastiere (2000 - presente)
    Longineu Pearsons — batteria (2009 - presente)

    Discografia:
    2001 - Thefakesoundofprogress
    2004 - Start Something
    2006 - Liberation Transmission
    2009 - It's Not The End Of The World But I Can See It From Here

    Canzoni:
    Rooftops (A Liberation Broadcast)
    Everyday Combat
    Everybody's Screaming

    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2. DrJohnDorian
     
    .

    User deleted


    Io amo questa

    4 AM Forever
     
    .
  3. ___»Roberta
     
    .

    User deleted


    Bella bella bella *-*
     
    .
  4. Squinsy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!!
    Scusate se mi intrometto, sono capitata nella vostra discussione sui lostprophets tramite una ricerca.
    Se qualcuno è interessato, stiamo cercando di rendere sempre più attivo il sito ufficiale italiano sui lostprophets, che ha anche una sezione forum e porta notizie "quasi prima di subito", essendo in diretto contatto con Sony Italia. Io sono solo una semplice utente del forum (di cui non metterò il link prima di avere avuto conferma da voi per postarlo), ma a tutti gli iscritti (pochi, per ora) piacerebbe vederlo molto più attivo, in modo anche da renderlo più evidente sia per Sony che per altri fan italiani, che a quanto pare non sono troppo tentati dall'idea di cercare "lostprophets italia" su google, ma anche per la band stessa, che considera molto le attenzioni dei propri fan.
    Al momento le iniziative sono nulle sia per le scarse adesioni che per il poco risalto che ha la fanbase italiana.
    Se volete che vi posti il link vi invito a dare un'occhiata. La grafica è in totale rinnovo proprio in questo periodo, quindi non sempre tutte le sezioni del forum saranno attive, ma l'amministratrice si sta dando da fare per creare meno disagi possibili e darci un servizio sempre al top (per quanto possibile).
     
    .
3 replies since 5/5/2009, 19:28   88 views
  Share  
.