Anastacia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ___»Roberta
     
    .

    User deleted


    image



    Biografia:
    Anastacia nasce a Chicago il 17 settembre 1968 e cresce a New York in una famiglia di artisti: la madre è un'attrice di Broadway, il padre è un cantante che si esibisce nei locali della East Coast. Ha una sorella maggiore, Shawn, e un fratello autistico, Brian. Le professioni dei genitori l'aiutano a scoprire presto il suo talento per lo spettacolo, in particolare la musica e la danza.

    La sua adolescenza ha un inizio difficile: a 13 anni scopre di essere ammalata del morbo di Crohn, una malattia che colpisce l'intestino e che la costringe ad operarsi. Ecco come scrive tra le righe del suo diario poi pubblicato: “Un giorno, quando avevo 13 anni, me ne stavo stesa a guardare la TV quando sentii una pallina nell’addome. Pensavo fosse cibo. Sembrava una palla e potevo spostarla, ma non pensavo fosse qualcosa di cui preoccuparsi. Ma rimase lì per alcuni giorni, ed è stato allora che l’ho detto a mia madre. Andai a fare dei test e il numero dei miei globuli bianchi era molto alto. All’inizio i dottori pensarono che potesse essere cancro ed eseguirono un’operazione esplorativa. Sapevano di dover scoprire cosa fosse questa massa. Quando mi aprirono trovarono un bel po’ di danno, lì dentro. I dottori tolsero una massa della misura di un pompelmo, poi alcuni linfonodi e una parte dell’intestino. Mi ricucirono con la cicatrice che ho sulla pancia. Ho odiato questa cicatrice per molto tempo. Era l’unica cosa che mi preoccupava della malattia, pensavo che mi avevano rovinato la vita. Mi avevano fatto una grossa cicatrice e nessun ragazzo mi avrebbe mai voluto toccare e amare… più o meno era questo che pensavo.” Con le medicine che però dovette assumere ingrassò al punto tale da dovere mangiare solo fibre. “Con la mia malattia, era come mangiare vetro perchè erano solo fibre. Non avevo idea di cosa mi stavo facendo, non avevo avuto problemi di stomaco per anni ed ero sicura che i medici si erano sbagliati. Poi mi colpì. Ebbi i più terribili, strazianti dolori nello stomaco. Il mio intestino collassò e ho dovuto essere nutrita con un tubo messo direttamente in una delle grosse vene nel mio petto. Ero sotto un dosaggio altissimo di steroidi liquidi, i miei capelli si assottigliarono e la pelle si ruppe. Assunsi subito un sacco di peso e avevo una faccia da luna piena” Nessuna sorpresa che diventasse depressa, finchè non guardò alla cosa in modo diverso. “Imparai a non essere vanitosa. Il tuo guscio esterno non è così importante, il tuo spirito e il tuo cuore significano di più. Decisi che avevo bisogno di guardare in faccia la malattia. Cominciai a capire cosa significasse averla per il resto della mia vita. Crohn è un disordine intestinale ed è incurabile. Un brutto attacco può ucciderti. Il tuo addome si infiamma e ci sono un sacco di cose sgradevoli: diarrea, vomito, febbre, crampi e sanguinamento anale. La mia malattia mi ha cambiato in molti modi. Influisce su tutto, dalla mia salute al mio lavoro alle mie relazioni. Ciò che è vista come una maledizione da alcuni, è un dono per me perchè mi ha aiutato a scoprire chi sono realmente.”[4] A 14 anni i genitori si separano e lei si trasferisce con la madre nell'West Side di Manhattan. Qui si diploma alla Professional Children School e comincia ad esercitarsi sulla voce grazie ai CD di Elton John della madre. I suoi vocalizzi eccezionali e la sua voce soul le valgono il soprannome di "Freak of Nature" (letteralmente "scherzo di natura", che diventerà il titolo del suo secondo album).

    Continua QUI

    Discografia:
    2000 - Not That Kind
    2001 - Freak of Nature
    2004 - Anastacia
    2008 - Heavy Rotation

    Canzoni:
    Left Outside Alone
    Sick And Tired
    Paid My Dues


    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2. animelove3
     
    .

    User deleted


    Carina!
     
    .
  3. mat`
     
    .

    User deleted


    E’ tornata una delle più belle e potenti voci pop-soul di sempre.
    In “It’s a man’s world” Anastacia reinventa in chiave tutta femminile 10 pietre miliari (+ 1 bonus track per iTunes) della musica rock - un progetto speciale che fa da ponte al nuovo album da studio, in uscita a fine 2013.
    L’album è prodotto da Glen Ballard.
    “It’s a man’s world” sarà disponibile online dal 9 novembre 2012, e in vendita fisica esclusiva con la Repubblica e La Repubblica XL, dalla prima settimana di dicembre.



    Follow AnastaciaFanily on Twitter!

     
    .
  4. mat`
     
    .

    User deleted


    TOUR a Milano e Padova
     
    .
  5. BluWax
     
    .

    User deleted


    www.google.it
     
    .
4 replies since 6/5/2009, 15:57   96 views
  Share  
.