Pink Floyd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DrJohnDorian
     
    .

    User deleted


    image
    Pink Floyd sono stati una rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock.
    Sebbene agli inizi siano stati influenzati prevalentemente dal rock psichedelico e dallo space rock, il genere al quale appartengono è in prevalenza il rock progressivo. Caratterizzati da testi filosofici, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti, hanno venduto oltre 210 milioni di dischi in tutto il mondo,di cui 74,5 milioni nei soli Stati Uniti d'America.I Pink Floyd hanno influenzato considerevolmente la musica successiva, dai gruppi progressive degli anni settanta, come Genesis e Yes,fino a musicisti contemporanei, come Nine Inch Nails e i Dream Theater.
    La formazione dei Pink Floyd, nel corso degli anni, è stata guidata da tre figure predominanti, ognuna delle quali ne ha influenzato in modo sostanziale il percorso artistico: si tratta, in ordine cronologico, di Barrett, Waters e Gilmour. Lo stile floydiano non ha però risentito significativamente di questi cambi di leadership, ed il sound che caratterizza la band è rimasto sostanzialmente inalterato e riconoscibile in quasi trent'anni di carriera.
    Continua qui

    The wall
    Comfortably Numb
    Learning to Fly
    Goodbye Blue Sky
    Breathe in the Air / On The Run
     
    .
  2. memmy
     
    .

    User deleted


    i pink floyd *ç* sbavo solo a sentirli nominare XD
    ma qui ci vuole la nostra jessica ale!! XD lei si che saprà commentare a dovere!! ahahah
     
    .
  3. DrJohnDorian
     
    .

    User deleted


    xDD secondo me ora come ora li odia un po' i pink floyd.. x via d quello che è successo xD
     
    .
  4. Lady Lennon
     
    .

    User deleted


    straordinari i Pink floyd :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    hi, I'm Robs

    Group
    Member
    Posts
    2,282

    Status
    Offline
    Stavo per morire perchè non trovavo questo Topic.. che dire, per me i Pink Floyd sono tutto, sono coloro che hanno dato senso al mio modo di pensare, coloro che mi hanno fatto capire che cosa era davvero la musica...
    loro sono i miei miti, lo saranno sempre, anche fin dopo la mia morte u.u
    Quanta gente della mia età ascolta i Pink floyd che io sappia? 0! O Mio dio ma ci rendiamo conto? Tutti ascoltano Justin bieber, Rihanna o cose del genere, ma non si rendono conto che il Rock è la storia della musica! :O
    Ok, sto parlando come un egocentrica bimbominkia u.u''
    IO ADORO i pink floyd, non mi stancherò mai di vedere il sorriso di David, i Bellissimi capelli di Roger o il bel viso di Syd ;'D La mia firma lo fa vedere che sono una loro fan XD
    Le mie canzoni preferite?
    The great gig in the sky
    Another Brick in the Wall
    Confortably Numb
    High Hope
    Hei You
    Mother
    Whis You Were Here

    TUTTE XD E' impossibile dire quale sia la migliore, perchè sono tutte fantastiche ^^
     
    .
4 replies since 8/4/2010, 11:09   73 views
  Share  
.