Evanescence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L(ight)
     
    .

    User deleted


    image



    Gli Evanescence sono un gruppo gothic metal statunitense, formatosi a Little Rock nel 1995. La band prende il nome dalla parola "evanescenza", ossia lo stato o l'atto di svanire.
    La loro musica è incentrata su alternative metal, gothic metal (soprattutto agli esordi) e nu metal, con influenze anche dal symphonic metal. Hanno venduto più di 20 milioni di dischi sin dal 2003, con il celebre album Fallen.

    Storia del gruppo
    Il gruppo fu fondato dalla vocalist Amy Lee e dal chitarrista Ben Moody. Solo nel 1999 si unì alla formazione il tastierista David Hodges, che tuttavia viene compreso tra i fondatori degli Evanescence.
    Secondo alcune fonti, i primi due si sarebbero incontrati in un campo giovani in Arkansas, dove Moody ascoltò la Lee suonare al piano e cantare I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That) di Meat Loaf, anche se Amy Lee ha smentito questa voce in un'intervista rilasciata a Rolling Stone: « Basta con quella diceria, non ho mai suonato pezzi di Meat Loaf e non credo lo farò mai. Non sarei qui se le canzoni non sapessi scriverle da sola ». Avendo poi scoperto di condividere una passione per Jimi Hendrix e Björk, Lee e Moody iniziarono a scrivere canzoni insieme.
    Per diverso tempo non trovarono altri musicisti con cui suonare e, non avendo i fondi necessari per pagare un'assistenza professionale, non poterono esibirsi dal vivo. Ma ben presto una delle loro canzoni, Understanding (dal loro Evanescence EP), incominciò ad essere trasmessa alla radio e trovò posto nelle classifiche locali, facendo lievitare le richieste di esibizioni dal vivo. Quando finalmente la band riuscì ad esibirsi, diventò una delle più popolari della zona.
    I primi rilasci della band furono due EP: Evanescence nel 1998 e Sound Asleep nel 1999 (quest'ultimo è conosciuto anche con il nome di Whisper), entrambi diffusi con l'aiuto dei discografici della BigWig Enterprises. Nel 2000 invece, la band pubblicò il suo primo album in studio, Origin, promosso sempre dalla BigWig Enterprise in un'edizione limitata di 2500 copie. È comunque Fallen il primo album degli Evanescence, in quanto i lavori appena menzionati abbiano avuto un rilascio limitato (non a caso sono attualmente molto ricercati dai collezionisti).
    Amy Lee stessa non li considera dei veri album, quanto invece dei semplici demo (alcuni dei quali, afferma, non hanno nemmeno un'esecuzione perfetta) che furono inviate a case discografiche. In risposta, durante un'intervista, Lee ha incoraggiato i fan a scaricare le canzoni più vecchie della band tramite Internet.
    La stessa Lee ha espresso più volte il desiderio di pubblicare un cofanetto contenente i vecchi rilasci e « canzoni – dichiara – di cui nemmeno voi fan più accaniti siete a conoscenza », ma non esistono conferme ufficiali.


    Continua QUI

    Formazione
    Amy Lee – voce, pianoforte, tastiere (1995 – presente)
    Terry Balsamo – chitarra (2004 – presente)
    Tim McCord – basso (2006 – presente)

    Discografia
    Origin (2000)
    Fallen (2003)
    The Open Door (2006)

    Canzoni:
    My Immortal
    Bring Me To Life
    Lithium

    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2. animelove3
     
    .

    User deleted


    W gli Evanescense!!!!!!!!!!!! :Love: We love they!!! :Love:
    Cmq ci sn un sacco di altre canzoni degli Evanescense cm Tourniquet, Everybody's fool, Going Under, Missing e My last Breath.
     
    .
  3. 'Chuck'
     
    .

    User deleted


    Davvero? E io he pensavo avessero fatto solo quelle 3 :O_O:

    cmq u_u Amyyyyyyy :wub:
     
    .
  4. L(ight)
     
    .

    User deleted


    :gi.:

    Comunque non ti sei fissato...solo di più! :asd:
     
    .
  5. Angelnick
     
    .

    User deleted


    Quanto mi piaceva Fallen, lo so ancora a memoria! :Love:
    Di Origin invece non ne so molte <_<
    Comunque bravissimi!
     
    .
  6. SilviaLN
     
    .

    User deleted


    ooooh, gli Evanescence, quanto mi mancanooooooo!
    Comunque, la mia storia con questa band è bizzarra: io DETESTAVO Bring me to Life, forse perchè la mandavano continuamente, non lo so...ma un giorno si vede che il virus cattivo nel mio cervello se ne è andato e ho cominciato ad apprezzarla...da lì a comprare il cd è stato un attimo...da lì a cercare tutte le canzoni di Origin ci è voluto ancora meno.... adoro, e ripeto, adoro Away from Me.....
     
    .
5 replies since 8/4/2010, 17:49   42 views
  Share  
.