Bullet For My Valentine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L(ight)
     
    .

    User deleted


    image



    Biografia
    I Bullet for My Valentine sono un gruppo musicale britannico metalcore originario di Bridgend, Galles del sud.
    Il gruppo nacque nel 1998 come band nu metal col nome "Jeff Killed John", principalmente come tribute band di Metallica e Nirvana, e ha raggiunto il successo nel 2006. La band è stata influenzata da gruppi come Iron Maiden, Metallica, Machine Head e Slayer.
    L'inizio per la band non fu dei migliori a causa dei numerosi litigi, le ostilità crebbero ulteriormente quando altre band gallesi, come i Lostprophets e i Funeral For A Friend, divennero famose e popolari. Quando arrivò anche per loro il momento di registrare un demo furono abbandonati dal bassista Nik Cradle. Non riuscendo a trovare un accordo per registrare il demo si sciolsero. Risolti i dissidi trovarono in Jason "Jay" James il bassista che stavano cercando e cambiarono il loro nome da "Jeff Killed John", prima in "Opportunity in Chicago" e poi in Bullet For My Valentine (2004). Il gruppo in seguito firmò un contratto con la Sony Records attraverso la Visible Noise Records UK nell'ottobre 2004. Dopo aver pubblicato il loro primo EP di 5 canzoni il 15 novembre 2004 con la Visible Noise, venne realizzata una seconda versione dell'EP per gli Stati Uniti contenente la bonus track 4 Words (To Choke Upon). Il debutto inglese del loro primo album, The Poison, è stato il 3 ottobre 2005 (negli USA a partire dal 14 febbraio 2006) e il primo singolo, "Suffocating Under Words of Sorrow (What Can I Do)", è uscito il 19 settembre 2005. "4 Words (To Choke Upon)" è stata usata dalla EA Sports in NHL 06 e in NFL 06, mentre "Hand of Blood" è stata usata in Need for Speed: Most Wanted e in Burnout Revenge. L'album ha raggiunto la 128° posizione della billboard top 200 e la 21° posizione della classifica inglese. Il 12 giugno 2007 è uscita una nuova versione dell'album The Poison Digipak la versione deluxe.La nuova versione contiene varie bonus track , "7 days" , "Welcome Home (Sanitarium)", "My Fist, Your Mouth, Her Scars" , "Tears Don't Fall (Acoustic)". Il 28 gennaio 2008, e' uscito il loro nuovo album intitolato Scream, Aim, Fire.

    Album
    - 2005 - The Poison
    - 2008 - Scream, Aim, Fire

    Fonte: Wikipedia

    Canzoni
    Tears Don't Fall
    All These Things I Hate (Revolve Around Me)
    Hand Of Blood
     
    .
  2. memmy
     
    .

    User deleted


    i bullet for my valentine! cosa mi piacevano!
    ora li sento raramente, ho giusto 2 o 3 canzoni sul 'mp3 a cui sono molto affezionata: tears don't fall (bellissima la versione acustica) e all these things I hate, che putroppo mi ricorda qualcuno in particolare... e forse anche per questo rimane la mia preferita.
    mi son piaciute anche un paio di canzoni dell'album scream, aim, fire: Hearts Burst into fire e Scream aim fire che dà il nome all'album appunto..davvero stupende a mio parere!
    so che è uscito un nuovo album ma non l'ho ancora sentito, e non credo che manco lo farò :D
    i bullet appartengono al passato ormai ^^
     
    .
  3. ~Dany~
     
    .

    User deleted


    *_* fantastici
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti
    Posts
    10,027
    Location
    221B Baker Street

    Status
    Anonymous
    oddio io li detesto!!!!
    Preferisco di gran lunga gli Slayer o i Motley Crue
     
    .
  5. L(ight)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (©PennyLane- @ 18/9/2010, 14:35)
    oddio io li detesto!!!!

    :paura:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti
    Posts
    10,027
    Location
    221B Baker Street

    Status
    Anonymous
    ma dai....sono terribili XD
    Si atteggiano a metallari del *bip* ma fanno solo canzoncine melodiche u.u
    Io li trovo inutili....
     
    .
  7. ~Dany~
     
    .

    User deleted


    invece no ò.ò loro si che sanno fare musica!!!! nn appartengono al passanto e nn sono terribili!! :nununu:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti
    Posts
    10,027
    Location
    221B Baker Street

    Status
    Anonymous
    beh si vede che abbiamo concetti differenti di chi sa fare musica e chi non...per me sono un gruppetto del cavolo....poi...per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo :)
     
    .
  9. jondo
     
    .

    User deleted


    cmq non lo definirei metal
     
    .
  10. ~Dany~
     
    .

    User deleted


    e cosa? <.<
     
    .
  11. Lord Thanatos
     
    .

    User deleted


    I Bullet for my valentine se dovessi riassumerli in una parola inglese sarebbe CRAP (a voi il piacere di tradurre).

    Pessimi! Fanno i finti alternativi quando sono solo quattro ragazzini ben costruiti a tavolino. In tutti i festival europei metal che han girato quest'anno han ricevuto solo fischi e lanci di oggetti....UN MOTIVO CI SARA'!!!!!!!
     
    .
  12. Lilith †
     
    .

    User deleted


    oh madonnamia ma sapere distinguere un gruppo ch evale o no.. cioè cavolo ascoltare i teletabbies per caso??
    se i bullet sono terribili cioè non lo so.. li avete mai visti live prima di dire che sono terribili?? avete mai ascoltato un loro albumm dall'inizio alla fine?? uhm se parlate cosi non credo proprio....
    comunque loro sono metal core..
    per carità dal primissimo album sono cambiati ma non sono affatto da definire CRAP ù.ù
     
    .
11 replies since 8/4/2010, 17:50   74 views
  Share  
.