Metallica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .L.
     
    .

    User deleted


    image

    I Metallica sono un gruppo thrash metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1981. I loro primi lavori, grazie alla velocità dei pezzi, tecnicismi strumentali ed aggressività, li hanno portati ad entrare nei "big four" del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax.

    La band ha guadagnato col tempo una crescente base di fan e, con l'uscita di Master of Puppets nel 1986, ha raggiunto secondo molti l'apice della carriera. Il successo commerciale è poi arrivato con l'album Metallica (1991), che ha esordito al numero uno della classifica Billboard 200. Con questo lavoro la band ampliò molto la sua direzione musicale, rivolgendosi non più ai soli fan del thrash ma, grazie a sonorità più semplici ed orecchiabili, divennero una delle maggiori realtà musicali del periodo.

    Nel 2000, hanno presentato una causa contro Napster per la condivisione gratuita di materiale protetto da copyright della band, senza il loro consenso.

    In carriera il gruppo ha vinto nove Grammy Awards, ed ha avuto ben cinque album consecutivi che hanno esordito al numero uno sulla classifica Billboard 200. Solo l'album Metallica, ha venduto oltre 15 milioni di copie negli Stati Uniti, e più di 22 milioni di copie in tutto il mondo.

    Con più di 100 milioni di dischi venduti,di cui 57 milioni nei soli Stati Uniti, sono annoverati tra i musicisti di maggior successo nella storia dell'heavy metal e del rock contemporaneo.


    Discografia
    1983 - Kill 'Em All
    1984 - Ride the Lightning
    1986 - Master of Puppets
    1988 - ...And Justice for All
    1991 - Metallica
    1996 - Load
    1997 - ReLoad
    1998 - Garage Inc.
    1999 - S&M
    2003 - St. Anger
    2008 - Death Magnetic

    Turn The Page
    One
    Master Of Puppets
    Fade to Black
     
    .
  2. Lestat_Lioncourt
     
    .

    User deleted


    Ooooooooooh... i Metallica... premetto che, dovendo dare una opinione personale, è uno dei miei gruppi preferiti del periodo anni '90 specialmente... il loro album di esordio scritto anche da Mustaine (che diverrà il futuro frontman dei Megadeth) infatti non mi piace granché perché è legato ancora alle radici hardcore punk dei Metallica. Il mio album preferito è Ride the Lightining, dove c'è la bellissima ballad (molto deprimente però) Fade to Black, tra l'altro la loro prima canzone che ho imparato a fare :D. Però il periodo Load e ReLoad (che molti criticano aspramente) a me piace molto, ci sono molte canzoni belle come Fuel, Unforgiven II, Until it Sleeps ed altre ancora ^^ St Anger è un album nu metal mal riuscito, specialmente perché il batterista ha avuto la malaugurata idea di mettere le pentole Mondial Casa al posto del tom. L'ultimo album è decente. Però ragazzi non voglio togliere il merito anche al grande Cliff Burton ç_ç
     
    .
  3. jude¾
     
    .

    User deleted


    Non li conosco tanto ma sono dei grandi :**:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bandito

    Group
    Member
    Posts
    21,058
    Location
    Arsago Seprio (VA) e Croppo (VB)

    Status
    Offline
    leggendari... il black album é storia della musica

    Mi piace molto anche S&M, spesso poco considerato o ritenuto solo un esperimento di contaminazione tra generi troppo diversi. A dire il vero è il loro album che ascolto di più, perchè è trascinante anche se ascoltato a basso volume

     
    .
  5. Lord Thanatos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (courgil @ 3/2/2011, 08:53) 
    leggendari... il black album é storia della musica

    Correzione: KILL 'EM ALL e MASTER OF PUPPETS sono STORIA DELLA MUSICA (senza nulla togliere agli altri due capolavori Ride The Lightning e ...And Justice For All)
     
    .
  6. BluWax
     
    .

    User deleted


    certo come no
     
    .
5 replies since 13/4/2010, 22:02   131 views
  Share  
.