30 Seconds To Mars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L(ight)
     
    .

    User deleted


    image



    Storia del gruppo:
    Creato nel 1998 da Jared Leto con suo fratello Shannon, i 30 Seconds to Mars cominciarono come un piccolo progetto casalingo. Le cose, tuttavia, iniziarono velocemente a crescere, e Matt Wachter si unì alla band come bassista. Dopo qualche cambio di chitarrista (i primi due chitarristi del gruppo, Kevin Drake e Solon Bixler, lasciarono la band in breve tempo), i tre, dopo un'audizione, invitarono Tomo Miličević a far parte del gruppo. Miličević suona anche le tastiere ed è anche un violinista professionista.

    Il nome del gruppo da un'intervista della Virgin Records:

    « Abbiamo trovato su internet delle teorie di un professore di Harvard, riguardanti la tecnologia sempre più avanzata. Una delle sotto teorie si chiamava Thirty Seconds to Mars e noi l'abbiamo scelta perché ci sentiamo a 30 secondi da marte e secondo noi questo nome rappresenta bene la nostra musica. »
    (Jared e Shannon spiegano il nome della band)

    Sorprendentemente, anche se Leto è un attore hollywoodiano di discreta fama, preferisce non usare il proprio nome per garantire popolarità alla band. Oltretutto, non vuole che l'attenzione sia focalizzata su di lui piuttosto che sul resto del gruppo e si rifiuta di suonare in locali che usino il suo nome per promuovere le serate.

    L'impatto del loro nuovo sound - definito dalla critica come apocalittico, marziano e devastante - non lascia indifferenti e i Puddle of Mudd, ancora prima che esca l'album, li chiamano ad aprire i concerti.

    L'omonimo album di debutto, 30 Seconds to Mars, prodotto da Bob Ezrin e Brian Virtue, è stato pubblicato nell'agosto del 2002 ed è stato acclamato dalla critica. Tuttavia non ottenne ottime vendite, dovuto soprattutto dalla scarsa promozione. L'album è stato anticipato dal singolo Capricorn (A Brand New Name), che entra subito in vetta alla classifica americana degli esordienti, la Billboard Heatseekers Chart e nella Mainstream Rock Tracks raggiunse la trentunesima posizione. Successivamente fu estratto Edge of the Earth, ma non riuscì a raggiungere il successo del singolo precedente.

    Nel gennaio 2003, Solon Bixler lasciò la band e Tomo Miličević, grande fan della band, superò l'audizione su 200 aspiranti. Il 3 febbraio 2003 ci fu la prima apparizione pubblica della band con Tomo Miličević al Late Late Show with Craig Kilborn.

    Dopo un tour come supporter agli Incubus, MTV America li invita al programma Campus Invasion e la loro visibilità si impenna. La band piace, porta una ventata di novità e un'immagine fresca pur conservando un'attitudine tipicamente rock'n'roll.

    Continua QUI

    La band è attualmente formata da:
    Jared Leto - voce, chitarra elettrica ed acustica, basso elettrico ed acustico, sintetizzatore, programmatore
    Shannon Leto - batteria, percussioni
    Tomo Miličević - chitarra elettrica ed acustica, violino, basso elettrico ed acustico, tastiere, sintetizzatore, programmatore

    Discografia:
    2002 - 30 Seconds to Mars
    2005 - A Beautiful Lie
    2009 - This Is War

    Canzoni:
    From Yesterday
    The Kill
    Attack
     
    .
  2. animelove3
     
    .

    User deleted


    :sick:
     
    .
  3. L(ight)
     
    .

    User deleted


    vuoi far parte del video di hurricane?



    Seconda possibilità per far parte del video di Hurricane!

    Dopo una prima iniziativa lanciata pochi giorni fa, i Thirty Seconds To Mars vi regalano un'altra occasione per far parte del video di Hurricane.

    In questo momento si cercano persone che leggano in qualsiasi lingua il testo della canzone.

    Le registrazioni devono essere inviate entro oggi all'indirizzo [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando quale parte del testo avete letto e la lingua utilizzata.

    In bocca al lupo!
     
    .
  4. animelove3
     
    .

    User deleted


    :sick:
     
    .
  5. L(ight)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animelove3 @ 20/11/2010, 19:22) 
    :sick:

    Finito co sta faccia?!? Se non vi piacciono non rispondete e basta!!!
     
    .
  6. Lilith †
     
    .

    User deleted


    chi non capisce i 30 seconds to mars non può nemmeno capire cosa trasmettono con le loro canzoni..chi li disprezza non è degno di parola su questo gruppo...
    devo dire che loro per me sono come linfa vitale..
    li seguo ormai da quasi 8 anni qui in italia non erano ancora conosciuti e purtroppo da 3 anni a sta parte mtv merda ha rovinato loro la reputazione di gruppo alternative rock.. sentendo molte bimbeminkia definirli EMO ù.ù
    loro mi hanno aiutata a superare la depressione, la mia vita stava davvero andando in frantumi ma loro sono riusciti a ridarmi il sorriso e a farmi ritrovare quella luce che mi aveva abbandonata...
    e non me ne fotte niente che jay sia gnocco o meno..io sono devota a tutti e 5 i componenti!!!
     
    .
  7. oO_Eosvalda_Oo
     
    .

    User deleted


     
    .
  8. L(ight)
     
    .

    User deleted


    Mamma che video!! ò.ò Fantastico!!!! *OOOOO*
     
    .
  9. *Haushinka*
     
    .

    User deleted


    Il video è carino...ma quella canzone, cavolo, è una poesia magnifica!
    Li amo un sacco :wub: e dopo Bologna li amo ancora di più ♥
     
    .
  10. Lord Thanatos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilith † @ 6/12/2010, 22:25) 
    chi non capisce i 30 seconds to mars non può nemmeno capire cosa trasmettono con le loro canzoni..chi li disprezza non è degno di parola su questo gruppo...

    Wow...tu puoi venerarli quanto vuoi ma se a qualcuno non piacciono non è libero di dirlo?
    Complimenti...davvero un bell'esempio di libertà di parola....
     
    .
9 replies since 14/4/2010, 21:50   73 views
  Share  
.