Simple Plan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .L.
     
    .

    User deleted


    image

    Simple Plan è una band Pop punk/rock formatasi nel 2001 a Montreal, in Canada (tutti i cinque membri sono canadesi nati e cresciuti nella provincia di Québec). La band ha finora pubblicato tre album, No Pads, No Helmets... Just Balls (2002), Still Not Getting Any... (2004) e Simple Plan, uscito in Italia il 15 febbraio 2008. Inoltre sono noti per aver cantato la canzone "What's New Scooby-doo" che fa da sigla nei cartoni animati del celebre cane e del gruppo "misteri e affini".
    Il gruppo si è formato ufficialmente nel 1999 a Senise, ma la loro storia comincia nel 1995, quando quattro studenti delle superiori, Pierre Bouvier, Charles-André (Chuck) Comeau, Adrien White e Phil Jolicoeur, decisero di formare una band, i Reset. Il gruppo ebbe l'occasione di girare il Canada, facendo da supporto ai concerti di band più famose, come gli MxPx, i Ten Foot Pole, Face to Face, Sum 41, Green Day e blink-182, ma riuscirono ad ottenere solo una modesta popolarità. I Reset realizzarono anche un album chiamato No Worries nel 1997, ma subito dopo la sua uscita Comeau lasciò il gruppo per andare al college.
    Due anni dopo l'uscita dai Reset, Comeau conobbe Jean-François (Jeff) Stinco e Sébastien Lefebvre, e, insieme a loro, decise di dedicarsi nuovamente alla musica. Per una pura coincidenza, sul finire del 1999, Comeau incontrò il vecchio amico Bouvier ad un concerto dei Sugar Ray, e gli propose di entrare a far parte del nuovo gruppo: Bouvier accettò, e lasciò i Reset. Fu sostitiuto da David Desrosiers, ma anche lui, poco tempo dopo, si unì al quartetto, andando così a completare quella che è ancora oggi la formazione della band.
    L'origine del nome del gruppo è oscura. I membri della band hanno dato varie interpretazioni, tra cui l'apprezzamento per il film di Sam Raimi Soldi sporchi (titolo originale: A Simple Plan); il fatto che formare la band era il loro “semplice piano” (simple plan, in inglese) per trovare un lavoro; e che il nome sarebbe dovuto essere solo temporaneo, ma alla fine, non avendo trovato niente di meglio, hanno preferito tenerlo.

    Discografia:
    No Pads, No Helmets... Just Balls (2002)
    Still Not Getting Any... (2004)
    Simple Plan (2008)

    Perfect
    Crazy
    Addicted
    Welcome To My Life
     
    .
  2. animelove3
     
    .

    User deleted


    BRAVISSIMI!!! :Love:
    Sono bravissimi e Welcome To My Life è bellissima!
     
    .
  3. SilviaLN
     
    .

    User deleted


    Io li adoro!
    Me ne sono innamorata beccando per caso su MTV il video di Welcome to my Life, mi hanno regalato l'album e l'ho consumato a furia di ascoltarlo...e il caso ha voluto che il loro concerto fosse il perfetto regalo di laurea e mi sono piaciuti molto anche live!!! =)
     
    .
  4. animelove3
     
    .

    User deleted


    Fortunata! Sei andata al loro concerto!
     
    .
  5. SilviaLN
     
    .

    User deleted


    scì scì... sarei dovuta andare ad entrambi quelli del 2008, ma ho dovuto saltare aprile...e mi sono mangiata le mani per Bologna a settembre quest'anno...ma appena tornano...Silvia c'è!!! =)
     
    .
4 replies since 27/5/2010, 08:38   420 views
  Share  
.