Sum 41

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Dany~
     
    .

    User deleted


    image




    I Sum 41 sono una band alternative rock canadese originaria di Ajax, cittadina dell'Ontario. La band è stata fondata da alcuni studenti di una scuola superiore locale, 41 giorni dopo l'inizio dell'estate (da cui il nome) del 1996, e precisamente il 31 luglio. Il gruppo è composto da Deryck "Bizzy D" Whibley (voce principale, chitarra, tastiere e pianoforte), Jason "Cone" McCaslin (basso e voce secondaria) e Steve "Stevo32" Jocz (batteria e voce secondaria).

    Dopo aver firmato un contratto con la Island Records, nel 1999, la band ha composto 5 album completi, 3 EP e 17 singoli. Nella loro carriera hanno eseguito più di 600 concerti, e sono divenuti famosi per i loro tour, che arrivano a toccare le più varie località del mondo ed a protrarsi a volte oltre un anno.

    I componenti della band canadese hanno anche dato origine e fanno parte di un gruppo heavy metal, noto come Pain for Pleasure, le cui canzoni sono presenti negli album dei Sum 41 o come b-side. In questo gruppo, considerabile un loro alter-ego, Jocz e Whibley invertono i loro compiti (Stevo32 è il cantante, Bizzy D il batterista).

    L'11 maggio 2006 Dave "Brownsound" Baksh, cofondatore e chitarrista del gruppo, ha deciso di lasciare la band; da allora i Sum non hanno ingaggiato altri chitarristi in sostituzione di Brownsound, ad eccezione di Thomas "Brown Tom" Thaker come supporto nelle tournée. Successivamente Tom è entrato a far parte del gruppo come membro ufficiale. I Sum 41 sono stati pubblicati dalla Kerrang! Awards come gruppo internazionale emergente nel 2002, mentre sono stati nominati per 7 Juno Award,di cui ne hanno vinti due nel 2002 e nel 2004.

    I membri dei Sum 41 iniziano la loro carriera musicale in band rivali durante le scuole superiori; il loro incontro è avvenuto, come affermato da loro stessi, durante un concerto delle Hole, 41 giorni dopo l'inizio dell'estate del 1996 (da qui il nome Sum 41). La band aveva originariamente il nome di Kaspir, mutato poi nell'attuale a seguito di un concerto per la società di promozione ed organizzazione di concerti Supernova, il 28 settembre 1996. Fu Greig Nori dei Treble Charger, loro futuro manager e produttore, a scoprirli in uno show della stessa Supernova all'Opera House di Toronto il 24 febbraio 1996. Cone, l'attuale bassista, si aggregò al gruppo successivamente, nel 1999, in sostituzione di Mark Spicoluk.

    Il primo CD dei Sum 41 esce il 27 giugno 2000 con il titolo Half Hour of Power, ma alcuni lo considerano come un semplice EP. Il primo singolo estratto da quest'album è Makes No Difference, che è stato utilizzato come colonna sonora nei film Summer Catch, Bring It On, Maial College e Out Cold e nei videogiochi Dave Mirra Freestyle BMX 2 e NHL 2002. La canzone What I Believe è stata utilizzata nel film Fatti, strafatti e strafighe.


    Discografia:
    27 giugno 2000 Half Hour of Power
    8 maggio 2001 All Killer No Filler
    26 novembre 2002 Does This Look Infected?
    12 ottobre 2004 Chuck
    18 - 27 luglio 2007 Underclass Hero
    2010/2011 Screaming Bloody Murder

    In Too Deep
    Pieces
    Fat Lip
    With Me

    Canale You-Tube:
    QUI
     
    .
  2. .L.
     
    .

    User deleted


    Still Waiting cel'ho come suoneria.. la amo *O*
     
    .
  3. L(ight)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.L. @ 17/9/2010, 22:42)
    Still Waiting cel'ho come suoneria.. la amo *O*

    Bella! *O* Conosco solo questa xD Che tra l'altro è uguale a una di Nek xD
     
    .
  4. .L.
     
    .

    User deleted


    Nek è un copione :additt:
     
    .
  5. L(ight)
     
    .

    User deleted


    Eccccccco :additt:
     
    .
  6. jondo
     
    .

    User deleted


    troppo bravi sopratutto nn hai messo le loro grandi canzoni come hell song
     
    .
  7. SilviaLN
     
    .

    User deleted


    Io all'inizio li odiavo...più che altro per emulazione di una mia amica che non li poteva vedere.... poi ho cominciato ad ascoltarli con un po' più di attenzione e sebbene non sia la loro fan numero uno,mi piacciono molto, soprattutto dopo averli visti live al GIAN quest'anno.... a parte Pieces, che è meravigliosa, mi piace molto In too deep e Amanda Crazy Bunkface (oddio, mi pare sia questo il titolo, mi ricordo che c'è il nome Amanda nel titolo, so che mi piace molto però....XD)
     
    .
6 replies since 17/9/2010, 21:24   34 views
  Share  
.