Papa Roach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Dany~
     
    .

    User deleted


    image



    I Papa Roach sono un gruppo Rock statunitense, formatosi a Vacaville, vicino a Sacramento nel 1993.

    Si sono fatti conoscere al grande pubblico nel 2000, con l'album Infest, che vinse il triplo disco di platino in America. Inizialmente dedicati al nu metal, si sono poi spostati a sonorità alternative rock. Tale svolta sonora, cominciata nel 2002 con il disco d'oro LoveHateTragedy, è poi proseguita con il disco di platino Getting Away With Murder (2004), The Paramour Sessions (2006), Metamorphosis del 2009 e l'ultimo live-studio album Time for Annihilation uscito il 31 agosto 2010.

    Hanno venduto più di 10 milioni di dischi, di cui quasi la metà nei soli Stati Uniti, e sono conosciuti per le loro hits quali Last Resort, Scars, Forever e Lifeline.

    Nel gennaio del 1993 il cantante Jacoby Shaddix e il batterista Dave Buckner, studenti della Vacaville High School, s'incontrarono sul campo da football della scuola e decisero di fondare un gruppo musicale. La coppia optò per il nome Papa Roach, che unisce il soprannome (Papa) e il cognome (Roatch, accorciato in Roach) di un nonno di Shaddix. Ai due si unirono il bassista Will James e il trombettista Ben Luther, che completarono la prima formazione della band. La loro prima esibizione fu allo spettacolo per giovani talenti del liceo, dove eseguirono una cover di Fire di Jimi Hendrix. La canzone, suonata senza chitarra, non vinse la competizione.

    Due mesi dopo Ben Luther fu sostituito dal chitarrista Jerry Horton, dalla vicina Vanden High School. Jerry fu introdotto alla band dalla sua fidanzata, che era una fan. Dapprima fu riluttante ad unirsi ai Roach, perché Jacoby, Dave e Will frequentavano un liceo diverso. Poi si convinse, e con i Papa Roach cominciò a suonare ogni giorno nel garage del batterista. Inoltre intrapresero qualche concerto nella scena locale.

    Nel 1994 i Papa Roach registrarono l'EP Potatoes For Christmas. Dave Buckner fu temporaneamente sostituito da Ryan Brown, perché stava studiando arte a Seattle. Un anno dopo realizzarono ai Sound Farm Studios la cassetta Caca Bonita. Da allora Buckner tornò alla batteria. A causa degli impegni in un campo estivo, Will James fu sostituito dall'ex roadie Tobin Esperance; per loro suonò dapprima per l'estate, e poi divenne il loro attuale bassista.

    Nel 1997 arrivò il loro primo album in studio, Old Friends from Young Years. Il gruppo riscosse un ottimo successo in tutta la California, le cui radio iniziarono a passare alcuni dei loro brani. In quel periodo sostennero vari tour insieme ad Incubus, Powerman 5000, (həd) PE, Snot, Far e Static-X. Un anno dopo pubblicarono l'EP 5 Tracks Deep, che nel primo mese vendette più di mille copie. Il suo successo attirò l'attenzione della Warner Bros. Records, che cercò di finanziare la produzione di un altro CD ma senza successo. Nel 1999 produssero Let 'Em Know e poco dopo firmarono un contratto con la Dreamworks Records e nel mese di ottobre dello stesso anno rientrarono in studio per registrare un nuovo album.


    Discografia:

    Studio

    1997 - Old Friends From Young Years
    2000 - Infest
    2002 - LoveHateTragedy
    2004 - Getting Away With Murder
    2006 - The Paramour Sessions
    2009 - Metamorphosis

    Album dal vivo

    2010 - Time for Annihilation

    Raccolte

    2010 - ...To Be Loved: The Best Of Papa Roach

    Singoli

    2000 - Last Resort
    2001 - Between Angels and Insects
    2001 - Broken Home
    2002 - She Loves Me Not
    2002 - Time and Time Again
    2004 - Getting Away With Murder
    2004 - Scars
    2005 - Take Me
    2006 - To Be Loved
    2007 - Forever
    2007 - Time is Running Out
    2007 - Reckless
    2009 - Hollywood Whore
    2009 - Lifeline
    2009 - I Almost Told You That I Loved You
    2009 - Had Enough
    2010 - Kick in the teeth

    EP

    1994 - Potatoes for Christmas
    1995 - Caca Bonita
    1998 - 5 Tracks Deep
    1999 - Let 'Em Know
    2007 - Hit 3 Pack: Forever - EP
    2007 - Live Session (Itunes Exclusive) - EP
    2009 - Naked and Fearless (Acoustic Version) - EP

    Apparizioni in compilation

    2000 - World Warped III Live

    Videografia

    2005 - Live & Murderous in Chicago






    Forever
    Hollywood Whore
    Scars



     
    .
  2. SilviaLN
     
    .

    User deleted


    Oh, mi piacciono, mi piacciono!
    me li ha fatti conoscere l'ex di mia cugina, che mi ha passato "Getting away with murder"...non sono una di quelle band di cui ho tutta la discografia, ho una serie di canzoni a caso,ma mi piacciono moltissimo e appena riesco a recuperare qualcosa di loro, entra fedelmente nel mio ipod =)
    Adoro Scars e Blood (empty promises), e anche Between Angels and insects è fantastica....
     
    .
  3. oO_Eosvalda_Oo
     
    .

    User deleted


    ma sono l'unica che li ha conosciuti tramite i black eyed peas?? :O_O:
     
    .
  4. L(ight)
     
    .

    User deleted


    Il terzo da sinistra è uguale a Dj Angelo

    SPOILER (click to view)
    image
    :paura2:
     
    .
  5. oO_Eosvalda_Oo
     
    .

    User deleted


    :gi.: :gi.: :gi.:
     
    .
4 replies since 26/9/2010, 12:01   18 views
  Share  
.