Se un computer scopre i nostri pensieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .L.
     
    .

    User deleted


    Se c’è una cosa che ciascuno di noi può tenere solo per sé, senza rivelarla a nessuno, sono i nostri pensieri più intmi. Quelli che nascondono segreti e che, grazie al cielo, non possono essere scoperti da nessuno.
    Tuttavia, se si procede sulla strada aperta da un nuovo esperimento scientifico, un’altra frontiera verrà varcata: quella della visione dei pensieri che si susseguono nel nostro cervello.

    I nostri pensieri lasciano una traccia visibile e misurabile nel cervello. Traccia che, grazie alle nuove tecnologie, può adesso essere fotografata: lo hanno fatto gli scienziati dell’University College di Londra, i quali, servendosi di una risonanza magnetica e di un computer, hanno addirittura “fotografato” i pensieri indotti in alcuni volontari che si sono sottoposti all’esperimento, e, nella maggior parte dei casi, sono riusciti a indovinare quello che pensavano.
    L’esperimento è stato guidato dalla neurologa Eleonor Maguire, e i risultati ottenuti dall’ équipe di scienziati sono stati poi pubblicati sulla rivista Curren Biology.
     
    .
0 replies since 3/10/2010, 21:32   14 views
  Share  
.