Alessandra Amoroso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L(ight)
     
    .

    User deleted


    image



    Biografia:
    Alessandra Amoroso (Galatina, 12 agosto 1986) è una cantante italiana salita alla ribalta nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha pubblicato un EP, due album e sette singoli.

    Alessandra Amoroso nasce a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto del 1986 e vive a Lecce fino a ventidue anni. Sin da giovane partecipa a numerose competizioni a livello locale. Nel giugno 2007 vince la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. A 17 anni partecipa ai provini per Amici di Maria De Filippi, ma viene scartata, benché abbia superato diversi provini. Riesce ad entrare nella scuola di Amici nell'ottava edizione. Il primo singolo della cantante è Immobile, il brano raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI. Nel mese di gennaio 2009, avendo ottenuta la maglietta bianca, la cantante accede alla fase serale. Viene inserita nella squadra blu e decide di essere seguita, dopo una serie di polemiche, dall'insegnante Luca Jurman.. Il 25 marzo 2009 viene proclamata vincitrice di "Amici", vincendo così il primo premio di 200.000 euro. Nella stessa serata riceve il premio della critica, una borsa di studio del valore di 50.000 euro. Con questi soldi, Alessandra Amoroso dichiara di voler continuare gli studi con Luca Jurman, oltre che di voler acquistare dei beni d'ordine primario per la famiglia e un appartamento a Roma.

    Il post-Amici: Stupida
    Alessandra Amoroso.Il 27 marzo 2009 viene pubblicato il secondo singolo della cantante, Stupida, brano già presentato durante la finale di Amici di Maria De Filippi. Il singolo ottiene un ottimo successo piazzandosi, dopo un ingresso in sordina, nella prima posizione della classifica dei singoli digitali più scaricati, la FIMI; il brano accompagna l'uscita del primo EP della cantante, Stupida, pubblicato il 10 aprile 2009, con l'etichetta della Sony BMG. Il disco ottiene un ottimo successo sin dalla pubblicazione: diventa disco d'oro, grazie ai preordini; successivamente certificato doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute. Il 6 giugno 2009 la Amoroso riceve a Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell'ep Stupida e della compilation Scialla, quest'ultimo ritirato insieme agli altri concorrenti di Amici. Dal 3 all'8 maggio 2009 collabora con la ADMO in una campagna di sensibilizzazione, in occasione della campagna Un donatore moltiplica la vita. L'esperienza la porta a diventare ufficialmente, il 29 dicembre 2009, testimonial dell'associazione ADMO. Lo stesso giorno la cantante si sottopone al test di tipizzazione per essere iscritta nel Registro italiano donatori midollo osseo. Durante l'estate 2009, la cantante, è stata impegnata con lo Stupida tour, con i tour organizzati da Radio Norba Battiti Live, TRL On Tour e con l'Amici tour organizzato dalla produzione di Amici di Maria De Filippi. Sempre nel contesto del talent show, il 16 maggio 2009, a Torino, partecipa ad Amici - La sfida dei talenti, uno spettacolo condotto da Maria De Filippi con alcuni dei protagonisti del talent show di tutte le prime otto edizioni che viene, successivamente, mandato in onda da Canale 5 il 16 giugno 2009; la Amoroso viene battuta nella sfida di canto da Karima, concorrente della sesta edizione; la sfida finale viene vinta dalla ballerina della seconda edizione Anbeta Toromani. L'attività estiva dell'Amoroso comprende anche la partecipazione, il 22 agosto 2009, alla Notte della Taranta a Melpignano ma soprattutto quella, il 21 giugno 2009 al concerto di beneficenza Amiche per l'Abruzzo, ideato da Laura Pausini, allo stadio di San Siro di Milano, insieme ad altre quarantatre artiste, in favore dei terremotati d'Abruzzo.

    Continua QUI

    Discografia:
    2009 - Senza nuvole
    2010 - Il mondo in un secondo

    Canzoni:
    La Mia Storia Con Te
    Senza Nuvole
    Estranei A Partire Da Ieri
     
    .
  2. L(ight)
     
    .

    User deleted


    Alessandra Amoroso: "Desideri all'asta" aggiudicati un sogno e sostieni Amnesty International



    Anche Alessandra Amoroso parteciperà a “Desideri all’asta”, che offre la possibilità a tutti di realizzare un desiderio, acquistando un oggetto speciale o vivendo una situazione conviviale con un personaggio famoso e insieme sostenendo Amnesty International, l’organizzazione internazionale che da quasi 50 anni agisce in difesa dei diritti umani.

    Per la 10ª edizione, che è partita sul sito www.ebay.it giovedì 18 novembre e che proseguirà fino a giovedì 16 dicembre, tanti amici del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport hanno deciso di sostenere la campagna globale “Io pretendo dignità”, lanciata nel maggio 2009. Dignità e diritti umani sono le richieste che i soci e gli attivisti di Amnesty International rivolgono ai governi perché sia posta fine al peggiore scandalo dei tempi moderni: la povertà.

    A partire da giovedì 18 novembre per una settimana sarà online su eBay.it il primo lotto di Desideri all’asta.
    Per i fan di Alessandra Amoroso ci sarà la grande opportunità di assistere in modo privilegiato ai suoi concerti e incontrarla nel backstage o durante il soundcheck.

    Focus della campagna sostenuta da questa iniziativa sarà la mortalità materna, una delle più insopportabili conseguenze della povertà. Ogni anno 350.000 donne muoiono per complicanze legate alla gravidanza e al parto. La maggior parte di queste morti potrebbe essere evitata attraverso cure mediche di alta qualità, accessibili e tempestive. Per questo la campagna “Io pretendo dignità” chiede assistenza ostetrica d'urgenza disponibile per ogni donna; l’eliminazione dei costi di accesso alle cure mediche di base e all’assistenza sanitaria salvavita; il rispetto e la tutela del diritto delle donne al controllo sulla loro vita sessuale e riproduttiva. Attualmente Amnesty International sta lavorando in Sierra Leone, Perù, Burkina Faso e Stati Uniti.

    Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it - anche attraverso il sito www.amnesty.it - e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di €1.
     
    .
1 replies since 9/11/2010, 17:21   12 views
  Share  
.